Una delle pompe idrovore in azione

A seguito dell’alluvione che ha colpito l’Italia centro settentrionale il 2 maggio scorso, la Uila ha lanciato una sottoscrizione tra i suoi associati e con il ricavato ha scelto di destinare la somma raccolta all’acquisto di 4 idrovore (Idrofoglia mod. KZV050-831BG/SP) da donare ai Consorzi di Bonifica “Renana”, “Romagna”, “Romagna occidentale” e “Pianura di Ferrara”.

Le idrovore donate saranno consegnate e messe in funzione nel corso di una manifestazione pubblica che si svolgerà martedì 11 luglio alle ore 10.30 a Faenza presso la Centrale 3 del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale (Via Bisaura, zona S. Silvestro).

All’evento interverranno, tra gli altri:

Tommaso Battista, Presidente Copagri

Nicola Bertinelli, Presidente Coldiretti Emilia-Romagna
Marcello Borghetti, Segretario regionale Uil Emilia-Romagna
Roberto Caponi, Direttore politiche del lavoro Confagricoltura

Cristiano Fini, Presidente Cia
Alessio Mammi, Assessore regionale agricoltura Emilia-Romagna
Giorgio Piazza, Presidente Enpaia
Carlo Piccinini, Presidente Confcooperative FedAgriPesca
Francesco Vincenzi, Presidente Anbi

“Le emergenze impegnano tutti ad agire velocemente e concretamente per aiutare le comunità colpite e limitare, in futuro, i danni provocati da eventi calamitosi” ha detto il segretario generale della Uila Stefano Mantegazza che introdurrà i lavori “il nostro è un gesto piccolo ma tangibile per contribuire a tutelare il territorio, le persone, le imprese e sostenere la ricostruzione”.