Dopo la pausa natalizia, grande apertura del sipario de Le Arti della Marionetta, con una grande festa dedicata alla Befana.

Domenica 6 gennaio 2019 infatti riparte la stagione teatrale organizzata e diretta dal Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli con Almagià in Festa – La Befana vien di Notte con le Scarpe tutte Rotte…, un pomeriggio per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno e della dolce nonnina.

Alle ore 16 in collaborazione con l’Ass. Cult. La Casa delle Marionette tutti i bambini, grandi e piccoli, potranno cimentarsi in alcune attività laboratoriali a tema “befanesco”.

Alle ore 17.00 la compagnia torinese Marionette Grilli porterà in scena lo spettacolo di burattini tradizionali “Gianduja e la notte della Befana”.

La trama: Florindo e Doralice sono felici e contenti nella loro bella casa, tutti in attesa dell’arrivo della Befana per festeggiare la fine delle feste….ma, improvvisamente Gianduja lancia un grido d’allarme…
LA Befana è caduta dal tetto e si è rotta tutta…. e ora come si fa senza Befana?
“Nessun Problema” dice Gianduja” “prendo la scopa magica e finisco io la distribuzione del carbone dolce ai bambini buoni… “. Essere la Befana non è cosa per tutti però, infatti al povero Gianduja cominciano a succederne di tutti i colori…. la scopa magica si ribella e vola via… i regali improvvisamente spariscono…. e i guai… per il nostro eroe sono solo all’inzio…
Finirà bene? Finirà male? Come sarà la Notte della Befana per Gianduja?
Gags, improvvisazioni con il pubblico e intrallazzi burattineschi porteranno la nostra storia al consueto… lieto Fine!
Al termine dello spettacolo la festa continuerà con la merenda, i giochi e i balli aspettando con trepidazione l’arrivo della Befana in persona che, come da tradizione, arriverà carica di tanti dolcetti e chissà forse anche di un pò di carbone…

E a tale proposito a tutti i partecipanti si richiede di portare un piccolo dono (gioco, libro, o altro) che la Befana, in persona ri- distribuirà a tutti i presenti; un gioco/ scambio etico basato sul progetto di Riuso Urbano che il Teatro del Drago porta avanti da diversi anni per riscoprire insieme, adulti e piccini, quanto sia piú bello offrire che possedere.

La biglietteria sarà aperta domenica mattina 6 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle ore 16.00 presso l’Almagià (via dell’Almagià 2, zona Darsena – Tel. 392.6664211).

Biglietti: intero euro 7,00; ridotto euro 5,00; biglietto famiglia euro 20,00
Per ulteriori informazioni: Teatro del Drago: 392 6664211 oppure info@teatrodeldrago.it.