Questa mattina, attorno alle 3.30, è scoppiato un incendio al pronto soccorso di Lugo. Le fiamme hanno avvolto uno stanzino del nosocomio e il fumo ha invaso tutti i locali del pronto soccorso.

I pazienti presenti sono stati evacuati e trasferiti in altri ospedali, come quello di Lugo e quello di Faenza.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Lugo e quelli di Ravenna e in breve tempo hanno circoscritto il rogo spegnendo le fiamme.

Si sta indagando per le cause dell’incendio.

Ecco il comento del sindaco Davide Ranalli interviene sull’incendio avvenuto nella notte al Pronto Soccorso di Lugo per ringraziare operatori e Forze dell’Ordine intervenuti.

“Grande vicinanza agli operatori del Pronto Soccorso di Lugo e a tutti i sanitari e operatori che questa notte hanno fronteggiato l’incendio che si è sviluppato in un’area dello stesso Pronto Soccorso.

Le indagini delle Forze dell’Ordine, intervenute immediatamente con i Vigili del Fuoco, stabiliranno le responsabilità che dai primi riscontri sarebbero da attribuire al gesto di un paziente.
La prontezza degli operatori ha evitato conseguenze peggiori e il Pronto Soccorso di Lugo è attivo sebbene temporaneamente dislocato in altri locali.
Alcuni pazienti in attesa hanno avuto necessità di ricovero, una signora anziana è stata trasferita a Ravenna per delle complicazioni. Rivolgo a queste persone i migliori auguri di guarigione.
Ringrazio chi ha operato con grande professionalità in una notte complicata”. – cosi in una nota il sindaco di Lugo Davide Ranalli.