Spettacolo assicurato nella quarta edizione dell’evento calcistico dedicato alle giovanissime calciatrici della categoria esordienti.

Sedici prestigiosi Team si contenderanno il successo a Ravenna, dall’11 al 13 aprile.

La grande bellezza non è solamente il titolo di un celeberrimo film italiano di qualche anno fa, vincitore di un premio oscar.

La grande bellezza può anche essere espressa dalla sublime sintesi di diversi elementi, tutti di alta qualità che, mixandosi tra loro, danno vita ad uno scenario ammantato di meraviglia.

Provate ad unire i più prestigiosi settori giovanili italiani in rosa, due società calcistiche statunitensi, una francese e, infine, shakerate il tutto all’interno di un’incantevole città romagnola, nota per i suoi capolavori artistici e la sua natura. Il risultato non potrà che essere una prelibata specialità sportiva, da fare invidia ai palati più ricercati dei migliori chef stellati.

Cosa c’è di meglio, infatti, che vedere talentuose giocatrici in erba darsi sportivamente battaglia in un clima di amicizia e divertimento, all’interno di una splendida città come Ravenna?

Deus ex machina di questo grande evento internazionale di primavera, giunto alla quarta edizione, è come sempre la società organizzatrice di Futuri Campioni, pronta a far decollare, dall’11 al 13 aprile, l’entusiasmo di tutti gli sportivi appassionati di calcio giovanile.

Il Ravenna Women Cup vedrà ai nastri di partenza sedici società professioniste di altissimo profilo e precisamente: Juventus, Roma, Inter, Atalanta, Torino, Fiorentina, Sassuolo, Repubblica di San Marino, Cesena, Arezzo, Genoa, Chievo Verona, Romulea la squadra francese del Mulhouse e due team statunitensi. Il torneo, riservato alle ragazze nate dal 1° gennaio 2007 fino al compimento anagrafico dei 10 anni di età, sarà come sempre molto social.

Sulla pagina ufficiale facebook Ravenna Women Cup è già possibile sin da ora visionare le più belle foto delle scorse edizioni, nonché tutte le informazioni relative a questa kermesse.

Sempre sulla stessa pagina inoltre, nei giorni di svolgimento del torneo, è prevista una diretta live con tanto di telecronaca sportiva e immagini relative alle fasi salienti di questa fantastica tre giorni di sport.

E allora, amici appassionati, non ci resta che aspettare l’arrivo imminente della primavera, il clima tiepido, il sole che scalda, le giornate che si allungano, i germogli dei frutti che prendono forma ma, soprattutto, il divertimento, l’emozione ed il fascino speciale del Ravenna Women Cup.