“Mi piego ma non mi rompo. La resilienza come risorsa di tutti” è il titolo dell’incontro che si terrà sabato 13 aprile, dalle ore 20.00 alle 22.00, a Faventia Sales, in via San Giovanni Bosco 1, a Faenza

Si tratta del secondo di cinque incontri pubblici nati dalla sinergia creatasi tra i famigliari del progetto “Sìstareinsieme-Anmic” in collaborazione con i servizi del territorio dell’Unione della Romagna Faentina, sul tema “Io, gli altri, la relazione”, in cui il cittadino si fa protagonista nell’esplorare temi legati alla salute e al benessere.

L’incontro di sabato prossimo vuole analizzare la capacità di superare le difficoltà della vita senza arrendersi attraverso la testimonianza di Giacomo Sintini, ex giocatore della nazionale italiana di volley maschile e autore del libro “Forza e coraggio”.

Le sue parole ci aiuteranno comprendere come lo sport può essere una risorsa importantissima per lo sviluppo dei nostri ragazzi e di fatto rappresentare una palestra di vita e quindi una grande opportunità per piccoli e grandi.

Converseranno insieme a lui Francesco Ghini, direttore editoriale di Buon Senso Faenza, Monia Pinelli, psicologa, psicoterapeuta esperta in psicologia dello sport e varie realtà sportive del territorio di Faenza.

Parteciperà l’assessore allo sport del Comune di Faenza.

L’appuntamento è a ingresso libero e gratuito.