“La segreteria del SIULP di Ravenna, nella giornata di ieri 20 marzo c.a., si è riunita presso i locali del Commissariato P.S. di Faenza (RA), sede scelta per testimoniare la vicinanza di questa organizzazione sindacale e denunciare la drammatica situazione che vede entro il prossimo mese di ottobre la presenza in servizio di solo 5 Ufficiali di P.G e che potrebbe paralizzare d’amblè la delicata attività a loro demandata.

Nel corso della riunione, oltre ad incontrare il personale del Commissariato e raccogliere da questo le rimostranze in merito alla ordinaria situazione organizzativa e lavorativa, il Segretario Generale del Siulp ravennate Herrol Benedetti ha proposto alla Segreteria di sostenere un documento da inoltrare alla segreteria Nazionale per un’oggettiva istantanea della situazione, richiamando l’attenzione ed il puntuale intervento del Ministero dell’Interno sollecitando una urgente e improcrastinabile azione finalizzata all’invio di Ufficiali di P.G..

Consapevoli della rilevanza logistica del Commissariato di Faenza, in un territorio economicamente importante, con la conseguente necessità di operare in prevenzione, controllo del territorio ed ancor più di repressione con indagini di Polizia Giudiziaria che, inevitabilmente, determinano attività delegata dall’A.G., è pertanto impensabile che i colleghi del Commissariato manfredo possano continuare a sostenere le attuali condizioni lavorative, aggravate dall’assenza di Ufficiali di Polizia Giudiziaria in grado di rapportarsi con gli Enti e l’Autorità Giudiziaria.

Come ribadito dal Segretario Generale Provinciale Herrol Benedetti si rende necessario un repentino intervento del Dipartimento della P.S. per arrivare in tempi rapidi a migliorare la situazione illustrata.”