Giovedì 7 marzo all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano (vicolo Belletti 2) va in scena alle 21 lo spettacolo “Lo sapevamo tutti”, sul tema della violenza sulle donne. Durante lo spettacolo saranno rappresentati tredici quadri che trattano altrettanti femminicidi, con le ragazze che raccontano la violenza subita.

La pièce è tratta dal libro di Serena Dandini Ferite a morte ed è a cura dell’associazione culturale Scuola Teatro “La Bassa” di Cotignola. La regia è di Serena Radicioni, Carlo Sella, Roberta Xella, Piero Zama con musiche di Roberta Xella.

“Siamo molto contenti della rinascita del Cif a Fusignano, un gruppo di donne che si sta formando e che pensa e propone progetti dedicati alle donne – dichiara l’assessora all’Istruzione e alle Pari opportunità del Comune di Fusignano Lorenza Pirazzoli -. Questo spettacolo, portato in scena dalla scuola teatro “La Bassa”, è tratto dal testo di Serena Dandini ed è dedicato a storie di donne vittime di violenza, un tema quanto mai attuale e di cui non bisogna mai smettere di parlare. Oltre al Cif desideriamo ringraziare anche lo Spi/Cgil per la vicinanza a questi temi e per l’omaggio floreale che ogni anno fa a tutte le donne presenti in sala”.

L’ingresso è a offerta libera. L’iniziativa è promossa dal Cif.