Eventi nel fine settimana per celebrare il 75° Anniversario della Liberazione di Faenza dal nazifascismo

0
116

Nel fine settimana Faenza si appresta a celebrare il 75° Anniversario della Liberazione della città dall’occupazione nazifascista, avvenuta il 17 dicembre 1944, con eventi dedicati a questa ricorrenza storica.

Sabato 7 dicembre vi è stato il primo evento in programma al Museo del Risorgimento con l’inaugurazione della mostra fotografica “Faenza distrutta, Faenza ricostruita” in collaborazione con Associazione Acsè, Archivio Fototeca Manfrediana e Museo del Risorgimento. La mostra rimarrà aperta fino al 26 gennaio.

Tra i prossimi appuntamenti in calendario, alle ore 18 di venerdì 13 dicembre nella Sala Bigari del Comune di Faenza si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Bruno Neri, calciatore e partigiano”. Sarà presente lo scrittore fiorentino Marco Vichi che proietterà e commenterà immagini inedite di Bruno Neri. Per la realizzazione dell’evento ha collaborato l’Unione Nazionale dei Veterani Sportivi.
Questa mostra sarà visitabile dal 12 al 20 dicembre, dalla mattina al tardo pomeriggio, all’interno del Salone delle Bandiere della Residenza Municipale.