“In attesa che l’amministrazione decida di agire con soluzioni definitive riguardo al problema del degrado causato dalle radici dei pini al manto stradale, ci troviamo costretti a presentare l’ennesimo ODG per segnalare una situazione critica in Viale G. Marignolli, una delle strade più importanti per la viabilità di Lido di Classe.
Questa è solo una delle vie dei lidi che necessita di manutenzione e che in vista dell’inizio della stagione estiva ci si aspettava avrebbe ottenuto attenzioni da parte del Comune, attenzioni che però non sono arrivate.
Quello di cui non ci si rende conto è che la mancanza di manutenzione del manto stradale non solo genera rischi per i ravennati che percorrono abitualmente le vie e che si trovano a dover fare i conti coi danni causati ai loro veicoli, ma c’è anche un pesantissimo danno di immagine che nel tempo sta penalizzando il turismo, le strade dei lidi sono infatti percorse da migliaia di turisti ogni anno che si trovano davanti un manto stradale in una situazione non degna di un paese civile.
L’amministrazione continua a spendere milioni per la manutenzione stradale, eppure, la situazione è sotto gli occhi di tutti, ci chiediamo perché ad oggi non si sia ancora individuata con i tecnici del Comune una soluzione a lungo termine che faccia risparmiare denaro alla città e che garantisca una fruibilità del manto stradale duratura, di fatto le opzioni sono varie, è necessario individuare quella più adatta a Ravenna.
L’amministrazione non ha paura di investire in grandi opere che non porta a termine e in progetti di dubbia necessità ma evidentemente non vuole investire per risolvere un problema reale che tocca i ravennati.”