Due artisti ravennati lanciano il loro nuovo videoclip “Parole al vento”: “È un messaggio contro l’indifferenza”

0
754

Pubblicato durante il periodo di chiusura totale determinato dal coronavirus, è online da qualche giorno il nuovo videoclip del gruppo musicale ravennate Milliar, “Parole al vento”, derivante dall’omonimo brano realizzato con la partecipazione del rapper Kugio. Il videoclip, che conta già alcune centinaia di visualizzazioni, è realizzato da altri due professionisti ravennati: Vincenzo Pioggia e Giovanni Posa.

La parte fondamentale della canzone è l’invitato del rapper forlivese Kugio, che è uno special guest nel progetto.  Il brano è stato curato da Ivano Giovedi  (sound engineer) al Duna Studio di Lugo” spiegano Angelo e Daria, dal cui connubio è appunto nato Milliar.

“Parole al vento” è nata come una concausa del  trascorso come artisti-volontari dell’Associazione Penelope che si occupa della ricerca delle persone scomparse.

“Abbiamo cercato di trasmettere il messaggio contro l’indifferenza non solo tramite suoni e parole ma anche tramite le immagini che ci hanno aiutato a creare i nostri protagonisti, i nostri messaggeri: Giulia Cesari, Angelo Ginexi, Stefano Zattini, Michela Blandino, Onyedika Kingsley Okeke.

Abbiamo cercato a Ravenna le location per noi significative, che avrebbero potuto legare il nostro stile rock con il mondo hip hop, a cui abbiamo dato spazio. Grazie all’ospitalità di Marco Miccoli abbiamo realizzato le riprese anche nella vecchia sede Bonobolabo“