La Rassegna concertistica organizzata da Emilia Romagna Concerti nell’Abbazia di Casola Valsenio giunge domenica 16 luglio – alle 18:30 – a uno dei suoi appuntamenti più attesi: il concerto del violinista Indro Borreani.

Musicista precoce, amatissimo da personaggi quali Uto Ughi e Paolo Olmi, vincitore al Concorso per l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano a soli 22 anni, Indro è un musicista carismatico e comunicativo, molto seguito anche dai giovani.

Dopo il Concerto del 16 luglio, Indro Borreani guiderà i Solisti della Young Musicians European Orchestra in una serie di concerti che toccheranno molte città della Romagna con un programma molto vario e impegnativo.

Il programma della serata di Casola Valsenio è veramente monumentale: di Bach l’Adagio e Fuga dalla prima Sonata per violino solo e Ciaccona; Capricci numero 24 e 17 di Paganini e Ballade di Ysaye, per un concerto che si preannuncia veramente memorabile.

Mezz’ora prima del Concerto sarà offerta ai presenti una visita guidata del bellissimo complesso monumentale dell’Abbazia di Valsenio, che risale al X secolo.

La Manifestazione è organizzata con i contributi del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Casola Valsenio, Unione dei Comuni della Romagna Faentina.

 I biglietti, al costo di 5 euro, si possono acquistare sul circuito Vivaticket oppure presso la sede del concerto a partire dalle 17:30.