Punto di vista, l’associazione di idee per il centro-sinistra, organizza per mercoledì 13 febbraio alle ore 20:30 a Ravenna presso l’hotel Cube (in via Masotti a Fornace Zarattini), una iniziativa pubblica sul tema: contrastare i cambiamenti climatici, creare nuovo lavoro, migliorare la qualità della vita.
Al dibattito, che sarà introdotto da Gianandrea Baroncini (assessore all’ambiente del comune di Ravenna), parteciperanno alcuni esperti, quali Stefano Tibaldi e Domenico Gaudioso (ricercatori scientifici ) e Leonardo Setti (docente universitario).
L’iniziativa pubblica è l’occasione per un confronto aperto su un tema più che mai attuale anche in una città come Ravenna, in cui le problematiche dell’ambiente e della compatibilità tra sviluppo, lavoro e nuova economia sono sempre più rilevanti e richiedono la capacità di dare nuove risposte.
“Le tecnologie, a partire dalle energie rinnovabili, e le soluzioni ci sono. Dobbiamo prepararci e avere la capacità di modificare tutti le nostre abitudini pensando a noi, alle generazioni future, alle altre specie viventi”.