Prosegue senza sosta la lotta ai reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna. Nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 dicembre sono state arrestate 2 persone per spaccio e detenzione di stupefacente.

In particolare nella tarda serata i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, durante i controlli su strada, individuavano un piccolo van con a bordo due soggetti, un italiano e un nord africano, che destavano molto sospetto.

I Carabinieri dopo un prolungato pedinamento in diversi luoghi della movida del capoluogo, dove registravano contatti tra gli occupanti del mezzo e giovani assuntori di stupefacenti, sorprendevano il 32 enne tunisino, con precedenti in materia di stupefacenti, defilarsi in un’area verde di via circonvallazione San Gaetanino e prelevare qualcosa in prossimità di un aiuola. Gli investigatori decidevano di intervenire e recuperavano così dosi di cocaina e denaro frutto dell’attività illecita; l’uomo, prima di essere bloccato spintonava i militari e ingaggiava con essi una breve colluttazione.

Il complice, che faceva d’autista, un 45enne italiano già conosciuto dalle forze di polizia, tentava di investire i militari prima di essere fermato a sua volta.

I due sono stati arrestati per detenzione e spaccio di stupefacenti nonché resistenza a Pubblico Ufficiale. Stamani con l’udienza direttissima il Giudice del Tribunale di Ravenna ha imposta la custodia in carcere per il tunisino e i domiciliari per il ravennate, in attesa della prossima udienza.