Proseguono anche nel mese di novembre gli appuntamenti con le visite guidate e le esperienze turistiche del progetto “Benvenuti a Bagnacavallo”.

Sabato 11 novembre alle 16 si potrà fare unapasseggiata fra le suggestive vie del centro storico di Bagnacavallo, sotto i portici e nelle piazze, per scoprire il suo paesaggio urbano che si intreccia con la sua storia, l’ottocentesco Teatro Goldoni e tante piccole curiosità. Il ritrovo sarà in piazza della Libertà.

Info, costi e prenotazioni: 389 1189850 (Marialaura).

Domenica 12 novembre spazio invece alla natura e alle tradizioni con “Giardini segreti”, l’iniziativa promossa dall’associazione “Giardino e dintorni” che vedrà coinvolti il Podere Pantaleone e l’Ecomuseo delle Erbe Palustri, entrambi Ceas della Bassa Romagna.

AlPodere, in vicolo Pantaleone 1 a Bagnacavallo, ci sarà per tutta la giornata un’apertura straordinaria dell’oasi per ammirare il bosco nella sua luminosa policromia autunnale, con due visite guidate in programma alle 10.30 e alle 14.30 e, alle 11.15, un laboratorio.

Info e prenotazioni: 347 4585280

All’Ecomuseo di via Ungaretti 1 a Villanova sarà invece possibile visitare le sale espositive, l’Etnoparco e le diverse mostre-laboratorio del riciclo e della natura (“La creatività d’Miglio”, “Aquiloni storici”, “Intrecci d’autore”). Alle 15 si terrà il laboratorio “Giocare con niente”, per costruire la propria scatola dei giochi e scoprire i giocattoli di una volta.