Nuovo giovane innesto per l’OraSì Basket Ravenna, che annuncia di aver acquisito in prestito per un anno dalla Scaligera Basket Verona l’ala Alessandro Ferrari. Classe 2003 di 205 cm, Alessandro è nato e cresciuto cestisticamente a Borgomanero. Nella scorsa stagione ha potuto toccare l’esperienza della Serie A1 proprio a Verona, mentre in Serie B aveva già giocato per due stagioni, con cifre da protagonista nel 2021/22 proprio con la College Borgomanero (13.5 punti e 4.7 rimbalzi di media a gara in 31 minuti di utilizzo, con 46% da 2 e 23% da 3).
“Voglio ringraziare la società e lo staff tecnico per la fiducia – sottolinea Alessandro –: quando ho parlato con il Coach mi ha trasmesso subito grande fiducia e mi ha illustrato un bel progetto, con una squadra giovane, ma anche giocatori esperti che hanno già giocato questa categoria.
Ravenna è una società importante e molto seguita, in una bella città. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso e spero di far bene sia a livello di collettivo che individualmente. Il mio obiettivo è quello di lavorare per migliorare ogni giorno assieme alla squadra, aggiungendo sempre qualche mattoncino per avere i risultati migliori a fine anno”.