Oggi la Giunta comunale di Ravenna ha approvato il progetto tecnico per il restauro della scultura/teatro Grande ferro R opera di Alberto Burri del 1990 creata per il parco del Palazzo delle Arti e dello Sport Mauro De André.

Il restauro si effettuerà il prossimo anno con il favore della bella stagione secondo il progetto scientifico e tecnico approvato oggi in Giunta.

Durante il convegno ARTE PUBBLICA E MECENATISMO CONTEMPORANEO in programma il 13 dicembre 2023 dalle ore 15.00 nella Sala Rossa del Pala De André Luca Leonelli, Dirigente del Servizio Edilizia Pubblica del Comune di Ravenna, illustrerà il progetto di restauro del Grande Ferro R.

Al convegno inoltre parteciperanno: Giovanna Cassese Presidente del Consiglio nazionale per l’alta formazione artistica e musicale presso il Ministero dell’Università e della ricerca, Bruno Corà Presidente della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri di Città di Castello, Andrea Zanotti Professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Bologna, Maria Rita Bentini docente di Storia dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, Antonio Danieli Vicepresidente e Direttore generale della Fondazione Golinelli di Bologna e  Stefano Flammini già AD della Flammini Enginering, Francesco Moschini Direttore artistico FFMAAM | Fondo Francesco Moschini A.A.M. Architettura Arte Moderna.