Al via domani – martedì 26 giugno- la diciannovesima edizione di  Portofranko, l’appuntamento estivo organizzato dai ragazzi dell’omonima associazione, con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese.

Ancora una volta nel prato della Filippina cinque giorni all’insegna della socialità, con musica, intrattenimento, arte e gastronomia.

Scopo della manifestazione è la raccolta fondi per iniziative di beneficenza;  la scorsa edizione ha portato circa 5.200 euro, per lo più destinati alla costruzione di un pozzo artesiano in Burkina Faso tramite l’associazione Amici nel Mondo.

Inizio spettacoli dalle 20.30 con esibizione tra parterre e palco di artisti di strada e i gruppi di apertura, tra cui Paggio Giullare, Harem, Duo Artmica, Piccola Osteria Grande e Atty Osceny.   Il main stage si anima a partire dalle 22.00,  nelle varie serate seguiranno  il Duo Bucolico con la Banda Bucolica, gli Osaka Flu (pop punk), i Lovesick duo (rock’n’roll) , i Virtual time (hard rock), i Secret Sight (new wave).

Ogni sera dalle 19 alle 24 apertura dello stand gastronomico con un menù molto vario tra cui polletto, stinco, pizza, paella e hummus di ceci e  immancabili birre.