Domenica 30 luglio ritorna l’appuntamento più atteso dell’estate, dedicato alla donazione di sangue: la “Notte Rossa”. Giunta alla sua ottava edizione, la Notte Rossa è organizzata da Advs Fidas Ravenna, i Donatori di sangue dell’ospedale, con il patrocinio del Comune di Ravenna.

Questo evento è un’occasione preziosa per celebrare e diffondere la cultura del dono e la sua importanza; come ogni anno si vuole ricordare che è importante continuare a donare sangue o plasma anche durante l’estate, momento critico perché diminuiscono le donazioni nonostante il bisogno di emoderivati aumenti. Per questo motivo è fondamentale sensibilizzare la popolazione a prenotare la propria donazione di sangue prima di partire per le vacanze.

Dalle ore 19.30 sulla spiaggia del Bagno Corallo di Marina di Ravenna, inizia la grande festa ricca di divertimenti, con la musica live di “70 mi da… 80” e l’animazione per i bambini a cura di Pirilampo.

La sera si apre con la cena sulla spiaggia con un piatto di pasta, panino e salsiccia e il cocomero fresco, il tutto a soli 12€. L’intero ricavato della serata sarà utilizzato per la promozione della donazione di sangue.

Il tema della festa è come sempre il rosso! Ogni partecipante che indosserà qualcosa di rosso riceverà alle 22 un bombolone gratis fino a esaurimento scorte.

Durante tutto l’evento sarà presente uno stand di A.D.V.S., che distribuirà gadget e fornirà informazioni utili a tutte le persone che vogliono avvicinarsi alla donazione di sangue.

Il gran finale è previsto per le ore 22:30 con i fuochi d’artificio in riva al mare.