Il prossimo 8 marzo, nel giorno dedicato alla festa della donna, Domus Nova e San Francesco di Ravenna daranno il via ad una serie di iniziative dal titolo “Abbi cura di te”. Un progetto finalizzato alla prevenzione della salute delle donne e per la sensibilizzazione contro la violenza di genere.

Il primo appuntamento è Mercoledì 8 marzo alle ore 09.30 in Domus Nova ed alle ore 14.00 in San Francesco per mostrare alla cittadinanza le famose mattonelle di Ravenna: città “amica delle donne”. Un progetto che nasce grazie alla collaborazione fra Linea Rosa, il Centro Internazionale di Documentazione sul Mosaico del Museo d’Arte della città e CNA, per affrontare il tema della violenza di genere, attraverso il messaggio dei fiori in mosaico, pezzi unici che coniugano bellezza, arte e solidarietà.

Il materiale informativo dell’Associazione Linea Rosa sarà disponibile nei corner allestiti in entrambe le strutture.

Sempre Mercoledì 8 marzo verrà inaugurata la mostra fotografica dal titolo: “Resilienza: donne che fanno la differenza” di Elena Fiore, l’artista ravennate che parla di donne. Sarà visitabile per tutto il mese di marzo in Domus Nova e in San Francesco.

Giornata interamente dedicata alla prevenzione, Sabato 11 marzo, quando in Domus Nova sarà possibile usufruire di pacchetti di prevenzione riferiti alle più comuni patologie femminili, al costo agevolato di 50€, fino ad esaurimento prenotazioni. 

Di seguito l’elenco delle prestazioni di check-up scontate:

  • OSTEOPOROSI

Esami di laboratorio + Densitometria ossea + visita

  • SENOLOGIA

Esami di laboratorio + visita senologica + ecografia della mammella

  • GINECOLOGIA

Visita ginecologica + ecografia transvaginale

  • VASCOLARE

Esami di laboratorio + doppler venoso degli arti inferiori + visita