Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna ha depositato oggi, presso la presidenza del Consiglio comunale di Ravenna, l’ordine del giorno: “Verificare la profondità dello scavo per l’antenna nel parco Montessori”.

Ecco il testo completo:

“Nel giorno 25 luglio scorso, è stata installata nel parco Montessori di via Lanzoni un’antenna alta 34 metri della Wind Tre. Dal progetto presentato dall’impresa e autorizzato tramite il servizio Attività produttive (SUAP) risulta una profondità dello scavo pari a 2 metri.

L’intera zona è tuttavia soggetta a particolare protezione, specie del suo sottosuolo, in quanto classificata dal Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP) e di conseguenza dal sottordinato Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) del Comune di Ravenna tra le aree oggetto di “sistemi dunosi costieri di rilevanza storico documentale paesistica”.

 

ORDINE DEL GIORNO  rivolto al

SINDACO E PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI RAVENNA

 affinché, tramite gli uffici competenti a sua disposizione, egli verifichi:

  1. se di tale piattaforma sia stato rispettato il limite massimo di profondità autorizzato;
  2. se sia stato comunque valutato/accertato che tale profondità sia compatibile con la particolare protezione dovuta alla classificazione urbanistica della zona tra le aree oggetto di “sistemi dunosi costieri di rilevanza storico documentale paesistica”, come da successiva immagine cartografica”.