Oggi, martedì 27 giugno, alle ore 18.30, per l’ ultimo appuntamento della rassegna letteraria UN PARCO DI LIBRI presso il Parco Teodorico di Ravenna, si terrà la presentazione di “LE OSSA DELLA TERRA”, un opera letteraria collettiva e multimediale, nata e cresciuta in Romagna, che narra di uomini e animali, di fallimenti e riscosse e di una natura umana che ha tradito il patto millenario con madre terra.

Insiema ad Andrea Conti, giornalista di Russi autore delle poesie e dei micro-racconti che lo compongono, ascolteremo live le partiture elettroniche composte da Andrea Bratti, Federico Spadoni e Davide Santandrea  e ammireremo le immagini del fotografo Roberto Dalmonte.

L’operazione editoriale, oltre a contribuire alla realizzazione di “Casa Canterini”, la prima palestra per le autonomie di giovani, adulti e bimbi con disabilità del Comune di Russi, sosterrà anche la ripartenza della Romagna colpita dall’alluvione.

L’incontro è a ingresso libero e si terra presso il Ristoro Teodorico che preparerà, per chi lo desidera, uno speciale aperitivo.

Il Ristoro Teodorico, gestito dalla Cooperativa San Vitale, accoglie giovani in condizione di fragilità inseriti in percorsi formativi professionalizzanti.