Gara dura per le Toro Rosso in Canada, nell’ultima gara del Mondiale di F1. Uno spaventoso incidente, fortunatamente senza conseguenze, a poche curve dal via, ha messo subito fuori gioco Brendon Hartley, schiacciato contro il muro e poi decollato sulle ruote di Lance Stroll. Un vero peccato per il pilota neozelandese, attorno al quale aumentano, gara dopo gara, le voci di un possibile taglio.

Dopo un’ottima prima parte di gara, partito ultimo, Pierre Gasly ha invece chiuso in undicesima posizione, ad un passo dalla zona punti.

“Questo non è stato il nostro weekend” ha commentato il Team Principal Franz Tost “I problemi sono iniziati in qualifica e, di conseguenza, Pierre è dovuto partire dal fono dello schieramento. Oggi però ha disputato una buona gara, anche se sfortunatamente non è riuscito a prendere punti, chiedendo in undicesima posizione. Dopo un buon inizio di weekend, è un peccato che Brendon si sia ritirato nel corso del primo giro, dopo essere stato spinto contro il muro da Stroll. Penso che il nostro pacchetto possa dare di più rispetto a quello che siamo stati in grado di dimostrare oggi e sono fiducioso che potremo puntare a una prestazione migliore nel prossimo weekend di gara, in Francia”.