Nel corso dell’ultimo fine settimana la Polizia Locale di Cervia ha organizzato controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dell’abusivismo legato al servizio Taxi e NCC (Noleggio con conducente).

Nel corso dei controlli gli agenti hanno individuato e sanzionato due operatori abusivi sorpresi a Milano Marittima mentre accompagnavano alcuni ragazzi in discoteca.

Dagli accertamenti è emerso che entrambi i soggetti erano privi delle licenze necessarie per esercitare l’attività professionale di conducente taxi e NCC.

Ai soggetti fermati, residenti a Cervia e a Ravenna, sono state applicate sanzioni amministrative pecuniarie per complessivi € 2.000.

Inoltre, in un caso è stata applicata la sanzione accessoria della sospensione della carta di circolazione da due a sei mesi e conseguente fermo amministrativo del veicolo.

Nell’altro, il veicolo utilizzato abusivamente è stato sequestrato per la confisca, mentre la patente di guida del conducente è stata ritirata per la sospensione da 4 a 12 mesi.