Domani, venerdì 13 ottobre, alle 20:30 al centro sociale Bosco Baronio in via A. Meucci n. 23, si terrà la serata conclusiva della campagna di sensibilizzazione e di prevenzione alle truffe “Struffati! Per non cadere in trappola”, promosso dal Comune di Ravenna – Servizio Politiche sociali e dalla Polizia locale con il sostegno del ministero dell’Interno e della Prefettura di Ravenna.

Le serate informative si sono svolte nei mesi precedenti in diversi luoghi del territorio comunale alla presenza del commissario maggiore della Polizia locale Alessandra Bagnara e dell’avvocata Giordana Pasini, per poter meglio informare la cittadinanza e illustrare, in maniera dettagliata, tutte le fasi dei possibili raggiri che la popolazione può subire.

Durante la serata di domani saranno presenti le autorità locali della città: gli assessori Federica Moschini al Decentramento e Gianandrea Baroncini alle Politiche sociali, il prefetto della Provincia di Ravenna Castrese De Rosa; i comandanti provinciali dell’Arma dei carabinieri, colonnello Andrea Lachi; della Guardia di finanza, colonnello Leonardo Brandano, il comandante della Polizia locale Andrea Giacomini; il comandante della Polizia postale sezione di Ravenna Antonio Scodalupi e per la Questura sarà presente il dirigente Squadra mobile di Ravenna Claudio Cagnini.

Nella serata saranno affrontate la tematica della truffa e del raggiro in modo dettagliato e coinvolgente, anche attraverso l’interazione col pubblico grazie allo spettacolo di improvvisazione teatrale – Sgrazié! – scritto e messo in scena da Francesco Bentini e Graziano Garavini, formatori e attori professionisti.

L’ incontro è stato organizzato grazie alla collaborazione del Consiglio territoriale Ravenna Sud e del centro sociale Bosco Baronio che si è reso disponibile anche a preparare un piccolo rinfresco per i partecipanti.