L’Associazione Ravennate Contrattisti Off-shore (ROCA) comunica di aver recentemente rinnovato per il biennio 2023-2025 il suo Consiglio Direttivo di 9 Consiglieri, con ingresso per la prima volta in tale organo di una pluralità di rappresentanti aziendali di seconda/terza generazione.

Presidente dell’Associazione è stato eletto Stefano Silvestroni della Società Rosetti Marino SpA, mentre alla Vice Presidenza del ROCA sono stati eletti Caterina Righini della Società F.lli Righini Srl. e Roberto Nicolucci della Società Techno Srl quest’ultimo con funzioni vicarie.

Segretario è stato eletto Alfonso Levote della Società Rosetti Marino SpA.

Gli altri Consiglieri eletti per il biennio 2023-2025 sono Gian Luigi Bambini della soc. Bambini SpA, Claudio Bartolotti della soc. Micoperi SpA., Beatrice Mercatali della soc. Control S.n.c. di Mercatali L&F., Alberto Bernabini della soc. Agnes Srl, Giorgio Zuffa della Cosmi Holding SpA e Matteo Suma della soc. Fores Engineering Srl.

All’atto dell’insediamento, a nome dell’intero nuovo Consiglio Direttivo, il Presidente ha ringraziato il Presidente Uscente Ing. Renzo Righini per aver assunto con grande generosità e spirito di servizio – a seguito della grave malattia e della scomparsa in corso di mandato del compianto ex Presidente Franco Nanni – la conduzione come Vice-Presidente Vicario prima e la Presidenza del ROCA poi, fino all’odierno rinnovo dei Suoi Organi Associativi.

Alla gratitudine per tale generosità e spirito di servizio, il neo-eletto Consiglio Direttivo del ROCA ha manifestato al Presidente uscente Ing. Renzo Righini anche vivo apprezzamento per l’equilibrio, capacità e competenza con cui ha affrontato nel corso della sua Presidenza le ulteriori criticità del tutto straordinarie sia dello stato emergenziale per l’alluvione di Ravenna dello scorso Maggio pochi giorni prima della data di previsto avvio di OMC 2023 e sia della prematura ed improvvisa morte nello scorso mese di luglio del compianto amico Lorenzo Tazzari.

Nel corso della sua prima riunione, il Consiglio Direttivo del ROCA ha inoltre espresso grande soddisfazione e vivissimi complimenti – in primo luogo alla Responsabile di OMC 2023 Monica Spada – per gli ottimi risultati qualitativi, organizzativi di pubblico raggiunta anche quest’anno a Ravenna dall’OMC tenutasi – dopo il rinvio causato dall’alluvione di Maggio – lo scorso 24-25 e 26 Ottobre.

L’Associazione ROCA è stata costituita nel 1992 e consta oggi di 39 aziende associate tra cui anche Cosmi Holding SpA, F.lli Righini Srl, Fiore Casa di Spedizioni Srl, Ferrari Srl, Italmet Srl, Rana Diving SpA e Rosetti Marino SpA che furono allora tra le aziende fondatrici.