Venerdì 24 maggio, dalle 10 alle 12 ai Giardini Speyer, in viale Farini, si terrà la quarta edizione di Speaker Corner, evento educativo rivolto agli studenti degli Istituti secondari di secondo grado e aperto al pubblico.

La tematica dell’iniziativa, come ogni anno, è sul tema “Storie di conflitti, pregiudizi e stereotipi… che ancora ci appartengono… o superati”.

Nello Speaker corner chiunque può prendere in mano il microfono e dire la propria opinione o raccontare una storia pertinente.

Saranno invitati a farlo gli studenti del quarto e quinto anno dell’ITIS che hanno iniziato a lavorare sull’argomento con gli operatori di Villaggio Globale coop sociale e si sono preparati con gli insegnanti nel corso delle attività curriculari.

Prenderanno inoltre parola alcuni ospiti invitati dagli operatori di CittAttiva, il centro di mediazione sociale che organizza l’incontro, persone che hanno vissuto e affrontato storie di pregiudizi e stereotipi.

Speaker corner è il momento conclusivo di una progettazione nata all’interno della rassegna “Una società per relazioni – Strade alternative alla violenza”, organizzato dall’assessorato alle Politiche e cultura di genere. È previsto un saluto istituzionale.

Lo Speaker corner è un evento pubblico in uno spazio pubblico, quindi l’adesione è gratuita.

Info: cittattiva@comune.ra.it – 349 6481710 Eleonora Ricci