Giovedì 18 novembre gli agenti della Polizia di Stato della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura hanno dato esecuzione al provvedimento di sospensione dell’autorizzazione di un “Compro Oro” , emesso dal Questore di Ravenna dopo la segnalazione dell’attività commerciale da parte della Guardia di Finanza a causa della mancata obbligatoria iscrizione all’O.A.M. – Organismo degli Agenti e dei Mediatori – del titolare della licenza.

L’esercizio commerciale è stato chiuso e sull’ingresso applicato il sigillo con la dicitura “Chiuso per Ordine del Questore”.

Nel corso della stessa mattinata, in seguito ad alcuni accertamenti effettuati dalla Questura di Ferrara, i poliziotti della Divisione Amministrativa della Questura hanno contestato nei confronti di un 40enne, titolare di un minimarket etnico del centro cittadino, due violazioni amministrative per aver venduto una bottiglia di whisky e due di vodka a due minori di 15 anni, sorpresi poi dagli agenti offrire gli alcolici ad una loro coetanea.