La Polizia di Stato ha denunciato A.H.O., 19enne residente nel forese, per il reato di ricettazione.

L’altra sera un equipaggio della Sezione Volanti della Questura di Ravenna è intervenuto in via Ponte Marino, presso un ristorante ravennate, dove un giovane aveva richiesto l’intervento della Polizia perché aveva rinvenuto la propria bicicletta che gli era stata rubata alcuni giorni prima, da ignoti, mentre il ragazzo era a scuola.

Il derubato, che dimostrava la proprietà del velocipede attraverso una sorta di libretto con l’indicazione del numero di telaio della bicicletta, indicava ai poliziotti tre ragazzi che erano in possesso della bici rubata e che erano seduti ad un tavolo dell’esercizio commerciale.

Attraverso il sistema di videosorveglianza del ristorante, gli agenti sono riusciti ad individuare chi dei tre giovani aveva la materiale disponibilità della bicicletta, il 19enne A.H.O. appunto, che è stato condotto in Questura dove è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di ricettazione.

Nella medesima circostanza uno degli altri due ragazzi in compagnia di A.H.O., che nel corso del controllo dei poliziotti ha palesato un certo nervosismo, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa quale consumatore di sostanze stupefacenti perché ha cercato, inutilmente, di disfarsi di due involucri contenenti una modica quantità di marijuana.

La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.