Ieri sera la Confesercenti Ravenna-Cesena ha ospitato le aziende associate al Teatro Goldoni di Bagnacavallo.
Dopo un’introduzione di Walter Dal Borgo, presidente Confesercenti Faenza, che ha condotto brillantemente la serata, Monica Ciarapica, presidente d’area Confesercenti Ravenna-Cesena, ha portato il suo saluto con riflessioni su questo 2023: dalle grandi difficoltà derivate dall’alluvione di maggio, passando per una stagione turistica appena conclusa e sotto le aspettative, per arrivare poi ad un augurio di ricominciare a lavorare sul futuro, aziende e associazione insieme.

Ospiti della serata, oltre all’amministrazione comunale, anche i colleghi della Confesercenti di Firenze con cui è cresciuto un rapporto di amicizia e solidarietà dai momenti dell’alluvione, calamità che purtroppo ha toccato le terre toscane recentemente. Nello specifico, erano presenti il presidente Claudio Bianchi e Marianna Cellai, presidente Confesercenti Bagno a Ripoli e membro di giunta dell’associazione fiorentina.

Un momento speciale, prima di assistere allo spettacolo “Nudi” della Compagnia del Baccano (con la regia dell’indimenticato Ivano Marescotti), durante il quale sono stati consegnati i riconoscimenti a undici aziende associate in attività da 50 anni: un traguardo imprenditoriale significativo che l’associazione ha voluto celebrare in un contesto speciale.

Le aziende premiate:

  • dal cervese: Macelleria Calzi Mauro e c.; Hotel La Falena di Zucchi Giulio e c.; Hotel San Domenico di Brighi Domenico; Hotel Milena di Casadei Giampaolo; Profumeria La Petite di Lodi Mirella; Calzature Poker di Santarelli Tonino e c.; Hotel Selene di Sassi Enzo e c.;
  • dal ravennate: Ristorante Stagnì di Serri Elvezio;
  • dal lughese: autosalone di Beltrandi Giovanni; Picchi & C. di Picchi Tristano e c.;
  • dal faentino: mobilificio di Meluzzi Carlo.