Nel weekend appena trascorso, a Russi, in occasione della “FIRA DE SETTE DULUR” i Carabinieri della Compagnia hanno dato corso ad un servizio di controllo del territorio teso a prevenire e contrastare delitti in generale, in particolare contro il patrimonio, ed assicurare il tranquillo e pacifico svolgimento della manifestazione in sicurezza e rispetto della legalità.

Sono stati predisposti numerosi posti di controllo sulle principali arterie di comunicazione ed accertamenti mirati a carico di pregiudicati del luogo, nonché specifici servizi nei parcheggi e nelle aree rurali temporaneamente disabitate.

Il bilancio complessivo è stato di: 279 autovetture controllate, 530 persone identificate, 4 soggetti deferiti all’Autorità Giudiziaria a vario titolo, 12 soggetti sottoposti ad accertamenti etilometrici.

Sono state inoltre effettuate varie perquisizioni ed elevate svariate contravvenzioni per infrazioni alle norme del Codice della Strada, tre patenti di guida ritirate e due autovetture sottoposte a fermo amministrativo.

In particolare sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria:

–       Due cittadini Ucraini di 33 e 27 anni sono stati sorpresi con coltelli a serramanico ed oggetti atti allo scasso, sequestrati.

–       Un tunisino 22enne è stato sorpreso con una modica quantità di hashish e denaro provento di attività di spaccio;

–       Un 23enne italiano è stato sorpreso con una modica quantità di marijuana e denaro provento di attività di spaccio.