Sono stati rimessi in libertà i due tunisini che nel pomeriggio di giovedì 27 dicembre avevano seminato il panico in centro a Ravenna scappando di fronte ad una pattuglia di Carabinieri dopo aver imboccato contromano , a bordo di un’Audi A3, via Venezia.

Uno dei due fuggitivi era poi stato trovato all’interno del parcheggio “La Torre” in via Girolamo Rossi, l’altro era stato individuato più tardi dalle forze dell’ordine. Sulle loro tracce, oltre ai carabinieri, anche la Polizia.

Venerdì mattina i due sono comparsi davanti al giudice del Tribunale di Ravenna e hanno spiegato la fuga giustificandosi che l’uomo alla guida dell’Audi non aveva la patente e alla vista dei militari si è fatto cogliere dal panico. L’auto è intestata ad una terza persona, estranea ai fatti. Anche per le diverse banconote trovate in loro possesso, circa 700 euro, i due tunisini hanno fornito una spiegazione al magistrato, sostenendo che erano appena stati prestati da un amico. Il giudice alla fine ha rimesso in libertà i due individui: al primo è stata vietata la dimora sul territorio del Comune di Ravenna, mentre il secondo è stato sottoposto all’obbligo di firma.