L’Ufficio delle Dogane di Ravenna è stato interessato nei giorni scorsi da un avvicendamento al vertice, con l’arrivo del nuovo dirigente Francesco Papoff.

Già nei suoi primi giorni di servizio, il nuovo dirigente ha avviato una serie di incontri, volti a conoscere il territorio di Ravenna e soprattutto gli ambiti in cui l’Ufficio svolge un ruolo fondamentale, spesso in stretta collaborazione con le altre istituzioni.

In tale contesto si è svolta una visita al Terminal Crociere di Porto Corsini, dove per la seconda stagione i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) hanno continuato a garantire puntualmente tutte le attività istituzionali inerenti lo sbarco e l’imbarco dei passeggeri. Ciò ha incluso il controllo dei bagagli e quello valutario, oltre a qualsiasi altra operazione collegata all’approvvigionamento delle navi da crociera.

Durante questa visita, il dirigente ha avuto l’opportunità di incontrare i rappresentanti della gestione del Terminal e ha colto l’occasione per salutare il comandante della M/N Norvegian Viva, in transito nel Porto di Ravenna.