Il prestigioso Premio internazionale d’arte Grolla d’Oro è giunto quest’anno alla 44^ edizione. Organizzato a Treviso, il premio ha visto la partecipazione di ben 150 artisti, italiani e internazionali, in diverse categorie.
Ravenna è rappresentata in questo importante evento da un giovanissimo scultore di talento, studente del Liceo Artistico Nevio Severini di Ravenna, Gezim Dajlani.
Gli organizzatori del Premio Grolla d’Oro quest’anno hanno ideato un nuovo premio simbolo di Treviso, realizzato dalla scultrice Elena Ortica, riproducendo la “fontana delle tette” d’oro, simbolo di gioia e prosperità. Questo importante riconoscimento è stato consegnato a Gezim Dajlani, premiato come miglior artista più giovane partecipante al premio.
Dajlani ha partecipato al premio con la sua scultura “La Nonna”, che è stata ampiamente apprezzata dalla giuria, tanto a classificarlo primo tra i giovani artisti.
Quest’anno il Comune di Treviso ha messo a disposizione una sede prestigiosa che ha permesso al Premio di fare un salto di qualità e si è reso necessario selezionare le opere partecipanti.
Al premio sono iscritti circa 250 artisti che dopo un’attenta selezione da parte del comitato organizzatore ne sono stati ammessi 150, con una buona presenza di artisti stranieri, suddivisi in tre categorie: pittura, scultura e fotografia.
La Sala Foffano del Museo Santa Caterina di Treviso ospita fino al 31 dicembre la 44^ edizione del Premio internazionale d’arte Grolla d’Oro, riconoscimento ideato negli anni sessanta dallo scrittore Giovanni Comisso e dal pittore Luciano Gasper.
Sono esposte 150 opere di artisti provenienti da tutto il mondo suddivise nelle categorie di pittura, fotografia e scultura, tra le quali anche l’opera “La Nonna” di Gezim Dajlani.