Dopo la grande partecipazione al primo appuntamento di fine novembre, con decine di genitori interessati, è in programma nel pomeriggio di oggi, sabato 17 dicembre, dalle 15 alle 17, il secondo degli Open Day stagionali della Scuola Tavelli di Ravenna, lo storico Istituto Comprensivo Paritario che ha sede in via Baccarini 100.

In aggiunta a quanto presentato a fine novembre – le attività didattiche della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado – domani si aggiungerà anche l’Open Day della scuola materna, il terzo ambito didattico in cui opera l’Istituto.

Verranno quindi aperte ai visitatori anche le aule della materna, alla presenza delle maestre; e verranno presentati i tre laboratori che sono parte integrante dell’offerta didattica della materna, ovvero quello di madrelingua inglese, quello musicale (dedicato sia al canto che al ballo) e quello di psicomotricità (nel quale i bimbi hanno anche un primo approccio con il teatro).

Del resto, proprio le attività di canto, ballo e teatro sono tradizionalmente molto radicate all’interno delle Tavelli. E dopo la sospensione nei due anni passati dovuta all’emergenza Covid, sono riprese proprio in questi giorni le tradizionali recite di fine anno, che coinvolgono tutti e tre gli ordini di scuole (materna, Primaria e Secondaria). Fino alla fine della prossima settimana, il cinema Corso ospiterà infatti ogni sera uno spettacolo diverso – che unisce canto e recita – portato in scena dalle diverse classi, e aperto ai genitori e ai familiari: una bellissima occasione non solo per dare spazio alla creatività dei giovani alunni, ma anche per consolidare il rapporto fra l’Istituto e le famiglie degli studenti.