Tantissime sono le escursioni, visite guidate e attività proposte dal Museo NatuRa e dalla Bevanella di Savio per esplorare la natura a due passi da Ravenna e i meravigliosi paesaggi del Parco del Delta del Po in primavera. Prenotazione sempre obbligatoria al num 0544 528710.

Giovedì 25 aprile il Museo NatuRa propone alle 10 e alle 15 due escursioni guidate in bici nelle Valli di Comacchio. Si parte dal Museo e passando sugli argini del fiume Reno si possono osservare con il binocolo paesaggi e specie botaniche e animali che popolano la zona, partendo dai fenicotteri che tingono di rosa le acque di questa area naturalistica. L’escursione si può ripetere sabato 27 alle ore 15 e domenica 28 alle ore 10. Lo stesso itinerario inoltre si può realizzare in Tarabusino, per arrivare fino a Volta Scirocco, in collaborazione con CER, nelle giornata di venerdì 26 e lunedì 29 aprile, con partenza dal Museo alle ore 15.30.

Giovedì 25 aprile alle ore 16, e successivamente domenica 28 aprile alle ore 16, dal Centro Visite Cubo Magico Bevanella parte una escursione guidata in barca lungo le acque del torrente Bevano, per immergersi nei paesaggi di Ortazzo e Ortazzino muniti di binocolo. La stessa escursione in barca sarà ripetuta sabato 27 aprile alle ore 18, in un orario ideale per l’ascolto dei canti degli uccelli e per il birdwatching, circondati dai colori del tramonto.

Per informazioni il riferimento unico è il Museo NatuRa: 0544 528710