Nonostante le forti difficoltà che il comparto agricolo ha subito con le recenti gelate tardive, particolarmente intense ed eccezionali per il periodo, i produttori locali stanno comunque cercando di offrire ai clienti un’offerta il più possibile completa sui loro banchi: è anche grazie a questo sforzo che da martedì 26 maggio torna a Massa Lombarda il Mercato del contadino con i prodotti della campagna locale, direttamente dal produttore al consumatore. Il mercato si svolgerà ogni martedì pomeriggio fino al 22 dicembre al parco Piave (via Dini e Salvalai 34) con i seguenti orari: a maggio dalle 15.30 alle 19, da giugno a settembre dalle 15 alle 19 (escluso il 2 giugno); da ottobre a dicembre dalle 14.30 alle 18.

Si richiede a operatori del mercato e clienti il rispetto delle prescrizioni previste dalle indicazioni operative del protocollo sulle attività di vendita su area pubblica, in particolare il distanziamento interpersonale e gli accessi regolamentati in funzione degli spazi disponibili e l’uso di mascherine e guanti usa e getta da parte di tutti. Si raccomanda ai cittadini di rimanere nell’area del mercato solo per il tempo strettamente necessario agli acquisti.

L’iniziativa è realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Cia, Coldiretti, Auser e Circolo polisportiva massese.