La famosa trasmissione RAI di scoperta dei luoghi più belli e affascinanti è sbarcata a Cervia.

La visita di Donnavventura ha portato in città le bellissime ragazze che si sono divertite ed anche stupitedei colori e delle peculiarità cervesi.

I punti visitati sono stati la spiaggia fra i “mille” aquiloni del “Festival Internazionale dell’Aquilone ARTEVENTO”, la Casa delle Farfalle, la Darsena del Sale( magazzino del sale recentemente riaperto dopo la ristrutturazione), la Casa delle Aie e il Canalino di Milano Marittima.

Diverse le esperienze realizzate dalle ragazze che si sono cimentare nella preparazione di pasta e piadina, hanno ascoltato il racconto deipescatori, comprendendoquanto fosseduro il mestiereed apprendendo qualche rudimento sulla navigazione.Insieme ai pescatori hanno anche cantato.Hanno imparatopoimolte cose sullabiodiversità,lecrisalidi,ilciclo vitale e disegni delle alidelle farfalle. Hanno inoltre apprezzato laristrutturazione del magazzino darsena ed hanno fatto esperienzaincanoa nel canalino di Milano Marittima ammirando la pineta e le saline.

L’esperienza sarà trasmessa domenica 5 giugno su RAI 2 alle 12.05.

Si tratta di una amata trasmissione televisiva, da quest’anno su RAI 2, che nella sua prima puntata offrirà a Cervia grande visibilità, diventando per noi un importante veicolo promozionale, soprattutto nel periodo di inizio della stagione turistica. – dichiara il sindaco di Cervia Massimo Medri – Una prima strategica collaborazione con la produzione “Donnavventura” e con la redazione RAI per il Comune di Cervia. Siamo felici di aver portato queste ragazze sul nostro territorio ad illustrare le bellezze e le peculiarità della nostra terra e di mostrare proprio in questi primi mesi estivi a tutti gli italiani.”