Venerdì 20 ottobre la Fondazione San Rocco festeggerà il 30 ° compleanno della “Fraternità Betania” di Marina Romea. Una storia, quindi, iniziata tanti anni fa. Oggi la Fondazione San Rocco, creata da Don Ugo Salvatori, nel suo insegnamento, si occupa essenzialmente di dare assistenza alle persone anziane e sollievo alle loro famiglie. Per il raggiungimento di questo scopo la Fondazione gestisce due case di accoglienza per anziani, una appunto a Marina Romea, CRA Fraternità Betania, l’altra a San Pietro in Vincoli, inaugurata nel 2010, CRA Fraternità San Lorenzo.
Sono 123 gli anziani ospitati nelle strutture, di cui 65 al Betania e 58 a San Lorenzo, oltre ad un centro diurno autorizzato per 7 persone a struttura.
Alle ore 16 del 20 ottobre, si terrà la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo Mons. Lorenzo Ghizzoni presso la cappella della struttura Betania a Marina Romea, viale Italia 30, alla presenza degli ospiti, dei loro parenti, degli amici della Fondazione che in tutti questi anni l’hanno sostenuta, nonché del personale, al quale il Presidente Gualtieri desidera rivolgere un sentito ringraziamento per la devozione con cui svolgono la loro attività. Un apprezzamento particolare è rivolto al Responsabile Generale Giovanni Errani, ai Coordinatori Cesare Visotti e Marta Asmerom, alle Superiori Suor Giulia e Suor Monica ed alle loro Consorelle, quale stimolo per un rapporto di collaborazione, reciproco e convinto, ed una consapevolezza, umana e caritatevole, della nostra attività sociale.