Domani, martedì 21 gennaio 2020, ore 20:30 all’hotel Morelli di Russi, via don Minzoni 30, l’onorevole Gian Marco Centinaio, eletto senatore Lega all’elezioni del 2018, nominato Ministro alle Politiche Agricole nel governo giallo verde, sarà ospite speciale assieme all’onorevole Jacopo Morrone alla cena organizzata dalla Lega per le regionali Emilia-Romagna, provincia di Ravenna.

“La tutela dei nostri territori, del made in Italy per i nostri prodotti sarà obiettivo primario con Lucia Borgonzoni, Presidente dell’Emilia-Romagna” spiega Maria Marabini, candidata a consigliere regionale alle regionali Emilia-Romagna Lega.
“Il nostro programma non riguarda solo i produttori agricoli, ma anche la popolazione rurale in senso lato, i consumatori e la società nel suo complesso. L’agricoltura è stata in questi ultimi anni bistrattata dall’Unione Europea pur essendo il nostro made in italy patrimonio di valenza nazionale, europea e internazionale e attrattiva anche per il turismo; la nostra dieta mediterranea è patrimonio dell’Unesco. Sarà priorità alle mense pubbliche il consumo di prodotti dop, igp, stg, locali, biologi locali.
L’Emilia-Romagna è ricca di filiere d’eccellenza e bisogna tutelarle senza se e senza ma.
Obiettivo primario sarà ristabilire fiducia agli imprenditori per facilitare l’accesso ai fondi europei e snellire ogni tipo di procedura burocratica funzionale al mondo agricolo.
Ci attiveremo per assecondare le attività lavorative in ciascun territorio, tutelare i diritti dei lavoratori (orari, stipendi, …).
Sarà obiettivo primario la cura del territorio e dell’ambiente per evitare i danni conseguenti le calamità naturali”.