Dopo la bella e partecipata escursione di sabato scorso nella Rimini del grande maestro Federico Fellini, questo sabato 19 marzo proponiamo un altro itinerario di grande interesse: la nostra cicloescursione ci porta a Bagnacavallo, città d’arte nel cuore della Romagna.
I punti di interesse sono tanti, noi ci soffermeremo al Teatro Goldoni dove saremo accompagnati in visita guidata. Il teatro, una “piccola Scala” nella Bassa Romagna, venne edificato nei primi decenni del 1800.
La bella facciata esternari porta nei cinque alloggiamenti i ritratti di Paganini, Alfredo Catalani, Goldoni, Verdi e Wagner.
L’interno è arricchito da decorazioni sui palchi e sulla volta ad ombrello, da medaglioni in legno dorato raffiguranti personaggi illustri nati a Bagnacavallo e da un bellissimo sipario originale restaurato di recente. La visita guidata è offerta da FIAB Ravenna.
Prima di avviarci per la nostra escursione, ci sarà una breve sosta in Piazza Kennedy per l’inaugurazione dell’esposizione di veicoli elettrici organizzata in occasione del CNA Green mobility day, giornata dedicata alla mobilità sostenibile.Il ritrovo è in Piazza San Francesco alle ore 9.00.Si accede solo con Super Green Pass e mascherina FFP2Tutti i dettagli sono anche sul nostro sito www.fiabravenna.it