Mi è capitato di tutto nella vita, ma essere accusato di aver ‘peccato gravemente di sensibilità e di senso delle istituzioni’ mi mancava, tutto questo per aver preferito ascoltare i problemi di una ‘ridotta di paese’.
Alla politica da salotto, del farsi vedere preferisco la vita tra la gente e per la gente, come ogni attivista 3V è solito fare nel quotidiano.
Tra una celebrazione ed una comunità, in questo caso di Camerlona, sceglierò sempre la comunità, chi a mio parere ha peccato gravemente di superbia è stato il governo cittadino a non venire ad ascoltare chi chiede aiuto.
Siamo consapevoli che il sindaco avrebbe dovuto partecipare alle celebrazioni dantesche, ma avrebbe potuto presenziare il minimo indispensabile come fatto da altri, oppure avrebbe potuto inviare un sostituto, magari l’assessore allo sport così avrebbe potuto metterci la faccia, visto che lui le problematiche le dovrebbe conoscere e forse le avrebbe dovute risolvere.
Quello che ha dimostrato questa amministrazione è l’evidente distacco che ha con i cittadini e le loro esigenze, il tutto utilizzando una arroganza istituzionale senza precedenti.