E’ di una signora Faentina del 1952, la prima patente ritirata dalla polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina nel 2019 per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, C.M. le iniziali della signora che dopo aver bruciato un semaforo rosso in viale delle Ceramiche altezza Ponte romano ha tentato anche una breve fuga agli uomini della locale, costringendo così la pattuglia che aveva visto la manovra a un inseguimento con l’uso dei dispositivi d’emergenza.

La signora trovata in stato d’ebrezza ha quindi subito il ritiro della patente di guida e la contestazione delle sanzioni amministrative previste per le violazioni compiute al codice della strada.

E’ invece di una ragazza ungherese la prima atv fermata perchè la conducente continuava a circolare con targa estera anche se era residente in Italia da ben più di 60 giorni. Per lei è scattata una sanzione da 498,40 euro che è stata pagata direttamente agli agenti e l’auto fermata e portata col carro attrezzi in un luogo privato.

La polizia locale manfreda, ricorda che con l’entrata in vigore delle nuove norme è proibito a chiunque sia residente in Italia di circolare con veicolo con targa estera e, invita chiunque, a regolarizzarsi onde evitare le sanzioni pesantissime previste per tale violazione che comportano in caso di reiterazione della violazione anche alla confisca del veicolo.