Nella serata di martedì 6 agosto un turista 71enne, in vacanza con la famiglia a Porto Corsini, ha perso la vita in circostanze ancora da chiarire. L’uomo è stato infatti trovato senza vita in mare.
Il 71enne, prima di cena, si era allontanato per andare a pescare nella diga foranea. Intorno alle 20, la moglie e la figlia dell’uomo, non vedendolo tornare, hanno iniziato a preoccuparsi e la figlia è andata alla diga per cercarlo: qui, in fondo alla palizzata lunga, ha trovato l’attrezzatura da pesca del padre, ma dell’uomo nessuna traccia.
È così partita la richiesta d’aiuto alla centrale operativa, raccolta dalla Capitaneria di Porto e dai Vigili del Fuoco che hanno raggiunto lo specchio di mare davanti alla diga con due imbarcazioni. Nel frattempo sono arrivati anche gli operatori del 118, con un’ambulanza e l’auto con il medico a bordo. Il corpo del 71enne è stato ritrovato senza vita in acqua. Recuperato dai Vigili del Fuoco, è quindi stato trasportato a terra. Bisognerà ora chiarire se l’uomo sia scivolato in acqua a seguito di un malore o per un incidente e di conseguenza quale siano state le cause del decesso.