Due anni fa Maria Grazia Benedetti, la nostra Grazia, corse la maratona di Ravenna e durante la corsa passò a salutarci nella bottega di commercio equo e solidale della cooperativa sociale Villaggio Globale, di cui era socia volontaria!

A quasi un anno di distanza dalla sua scomparsa abbiamo pensato ad un’iniziativa, “Con la Grazia nel cuore” per ricordarla e trasformare il dispiacere per la sua perdita in un gesto di solidarietà rivolto a quanti come lei, hanno conosciuto la malattia e il dolore.

Durante la mattinata proporremo alla vendita un kit di prodotti alimentari che “fanno bene alla salute”. Il prezzo di vendita sarà maggiorato di 2 euro, per raccogliere fondi che verranno poi riconosciuti dalla cooperativa allo IOR Istituto oncologico romagnolo per le loro preziose attività a sostegno degli ammalati e delle loro famiglie.

Vi aspettiamo sabato 10 novembre dalle 9.30 alle 13 nella bottega di commercio equo di Ravenna, in Via Corrado Ricci 2. La bottega viene gestita e curata da Villaggio Globale, cooperativa sociale che opera a Ravenna da oltre 10 anni.

Tutte le nostre attività hanno la finalità di sostenere il cambiamento verso una società più equa, inclusiva e sostenibile. A livello locale attraverso progetti di mediazione sociale, inserimento, educazione, democrazia partecipativa, laboratori di riuso e sostegno all’autonomia.

A livello globale attraverso il commercio equo e solidale e l’economia sociale, mediante relazioni commerciali con piccole realtà produttive del Sud del Mondo e con soggetti svantaggiati.