136 persone identificate (di cui 107, straniere), oltre 70 violazioni contestate, 10 delle quali di natura penale con contestuale trasmissione delle notizie di reato alla Procura della Repubblica per illeciti che spaziano dall’inottemperanza alla normativa sull’immigrazione (permanenza illegale sul territorio, mancata ottemperanza all’ordine di esibire il documento di identità) alle false generalità, inottemperanza al foglio di via e divieto di ritorno nel Comune di Ravenna, violenza ad incaricato di pubblico servizio nonché resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e rifiuto di dichiarare le proprie generalità: reati, questi ultimi, per i quali gli agenti hanno proceduto anche ad un arresto.

Questo, in sintesi, il bilancio di controlli mirati effettuati dalla Polizia Locale di Ravenna nell’area del Quartiere Farini, nel mese di giugno.

Nello specifico, sono state 25 le pattuglie impiegate, che hanno perlustrato, a più riprese, la zona, dalle prime ore del mattino fino a quelle serali (in modo stanziale fino alle 22:00), al fine di contrastare il degrado urbano e prevenire episodi criminosi.

Le verifiche hanno consentito inoltre di accertare 55 violazioni di natura amministrativa, la maggior parte delle quali riferite al consumo di bevande alcoliche benché vietato dal Regolamento di Polizia Urbana (n. 20) e indebito stazionamento in area soggetta a particolare tutela (n. 8); le altre infrazioni contestate hanno riguardato l’ubriachezza molesta, atti contrari alla pubblica decenza, violazione dell’ordine di allontanamento, questua mentre sei sono gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura.

Nel corso dei controlli, sono state 14 le persone, nei confronti della quali è stato emesso ordine di allontanamento.