Reinhold Möller
Giovedì 29 settembre dalle ore 14.45 presso la Sede di ISPER, Istituto Scuola Provinciale Edili – CPT Ravenna in Via Sant’Alberto n° 123 a Ravenna, si svolgerà il Seminario dal titolo
“Contratto di lavoro, formazione, sicurezza e congruità in edilizia: novità e prospettive”
I saluti del Presidente dell’ISPER CPT di Ravenna, Arch. Canio Russillo, del vice presidente Antonio Pugliese, del presidente dell’ANACI di Ravenna Currà Gabriele e di un rappresentante dell’Amministrazione Comunale, apriranno i lavori che saranno coordinati dal tecnico di ISPER CPT RA Roberto Cecchi.
Il coordinatore Generale di ISPER CPT RA Eugenio Berti illustrerà il CCNL/CTL Edile e l’evoluzione contrattualistica di settore nell’ultimo decennio.
Il tecnico di ISPER CPT RA Enrico Morfino evidenzierà i principi che animano i nuovi aggiornamenti normativi in tema di formazione e addestramento, quali cambiamenti si delineano nel quadro formativo in previsione del nuovo accordo Stato/Regioni.
A porre l’attenzione sull’importanza degli sviluppi normativi della congruità della mano d’opera, per i cantieri pubblici e privati e del DL 146/2021 con il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, sarà il tecnico di ISPER CPT RA Roberto Cecchi con la partecipazione attiva di AUSL Romagna che contribuirà a completare il quadro delle variabili in campo.
Seguirà dibattito con la platea.
Il Seminario si propone dunque l’ obiettivo di focalizzare l’attenzione delle amministrazioni pubbliche, dei committenti e amministratori condominiali, delle professioni tecniche, dei consulenti del lavoro, delle imprese e della cittadinanza ai temi di grande attualità.
La partecipazione è gratuita e libera previa registrazione.
L’evento si realizzerà anche on line qualora dovesse essere prediletta la partecipazione da remoto.
La frequenza al seminario previa autorizzazione da parte degli ordini, prevede il rilascio di 3 CFP per Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali e Amministratori Condominiali e Immobiliari regolarmente iscritti ai rispettivi ordini e collegi di appartenenza.
Con il patrocinio: Comune di Ravenna, Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Ravenna, Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Ravenna, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari – Sede Provinciale Di Ravenna