Martedì 18 aprile è stata consegnata una nuova targa Green gold a San Lorenzo, alla famiglia Mongardi.

Il riconoscimento, pensato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell’ambito del progetto Futuro green, è stato consegnato dall’assessora all’Ambiente del Comune di Lugoa Davide Mongardi.

Grazie a una ristrutturazione complessiva dell’edificio, è stato possibile ottenere un risparmio annuo di circa 52,5 megawatt, raggiungendo un consumo di soli 9.61 kWh/mq anno, portando l’abitazione dalla classe energetica G alla classe energetica A4, la migliore.

Il progetto è stato curato dall’architetto Roberto Rontini di Lugo, presente alla consegna della targa; il termotecnico incaricato è stato il perito Andrea Montuschi di Faenza; per la parte impiantistica Miter Termoidraulica Snc di Russi; infissi Idea Serramenti Srl di Massa Lombarda.

Tutti coloro che hanno effettuato attività di riqualificazione energetica della propria abitazione possono fare richiesta per ottenere gratuitamente la targa Futuro green. I moduli sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it (https://www.labassaromagna.it/Servizi/Come-richiedere-una-targa-Futuro-Green).

L’iniziativa rientra nel programma dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per il raggiungimento degli obiettivi del progetto Futuro green 2030.