Dopo la lunga sosta dovuta alle festività natalizie, il Ravenna Women torna in campo domenica 6 gennaio per ospitare la capolista Inter, nel match valido per la decima giornata del campionato nazionale di serie B.

Primo posto a punteggio per le ospiti, seconda posizione del ranking per le padrone di casa: 9 vittorie in altrettante gare per la corazzata nerazzurra, capace di realizzare 30 reti subendone soltanto una; 6 vittorie e 3 pareggi per l’inseguitrice Ravenna che finora a messo a segno 25 reti subendone 6.

Nell’ultima gara prima della sosta le giallorosse di mister Piras hanno pareggiato uno a uno sul campo della Fortitudo Mozzecane mentre l’Inter ha battuto 3 a 0 la Lazio.

Le nerazzurre di Suning sono un vero e proprio parterre di stelle: dalle esperte D’Adda e Costi, passando per le giovani Marinelli, Merlo, Brustia e Pandini, per finire con il capitano Regina Baresi, che negli anni ha saputo andare oltre l’appellativo di “figlia d’arte”, dimostrando a tutti il suo valore in campo e fuori, diventando una delle testimonial del calcio femminile italiano.

Per quanto riguarda la formazione, in casa Ravenna sicura l’assenza della centrocampista Carrozzi, mentre è in dubbio la presenza di Montecucco: in questi giorni il tecnico Roberto Piras ha più volte provato il modulo 5-4-1 con Cimatti unica punta.

Ci attende una gara proibitiva contro un’avversaria che non ha bisogno di presentazioni – ha dichiarato la centrocampista finlandese Hannika Haanpaa – L’Inter è una squadra di categoria superiore destinata a vincere il campionato: da parte nostra cercheremo di dare il massimo per uscire a testa alta e per non deludere le aspettative dei nostri tifosi.”

Start ore 14.30, campo sportivo “M.Soprani”, via della Vecchia 2 – San Zaccaria