Si è tenuta sabato 14 ottobre 2023 la cerimonia di consegna delle borse di studio erogate da Mixer S.p.A. agli studenti più meritevoli dei tre anni del corso di Chimica e Materiali dell’ITIS Nullo Baldini di Ravenna.
L’amministratore delegato di Mixer, Dr. Andrea Galanti e il Dirigente Scolastico dell’Istituto, Prof. Antonio Grimaldi hanno premiato i vincitori dell’anno scolastico 2022-2023: Giacomo Pradella classe 3^ A CM, Marco Camerani classe 4^ A CM e Antonio Todisco classe 5^ A CM per aver riportato la media migliore tra le discipline Tecnologie chimiche industriali, Chimica organica e biochimica, Chimica analitica e strumentale e Lingua inglese.
I vincitori della borsa di studio hanno trascorso, questa estate, un’intera giornata nel laboratorio dell’azienda di Villa Prati di Bagnacavallo, ricevendo tutta la dotazione necessaria e l’abbigliamento che Mixer ha donato loro.
Il progetto di Mixer e dell’ITIS Nullo Baldini è stato avviato nel 2021, in occasione del 25° anniversario di fondazione dell’impresa e recentemente è stato siglato il rinnovo per altri tre anni scolastici.
Andrea Galanti, CEO di Mixer, ha dichiarato: “La connessione con questo Istituto si è rivelata molto stimolante per la nostra azienda, grazie al contributo e alla partecipazione dei ragazzi e del corpo docente”.
Il Dirigente Scolastico Antonio Grimaldi conferma l’assoluta validità del rapporto instaurato oramai da qualche anno con questa azienda, la quale -egli dichiara- “propone agli studenti un’importante occasione di approfondimento tecnico e la conoscenza di una significativa struttura produttiva del territorio, oltre a offrire ai ragazzi un ulteriore stimolo allo studio e all’applicazione personale. C’è da parte nostra e credo anche da parte di Mixer, l’intento di proseguire questa collaborazione anche negli anni a venire.”
Mixer S.p.A. produce mescole in gomma sotto forma di pellet per il settore dei cavi elettrici: fondata nel 1996, oggi l’azienda conta 55 dipendenti ed esporta i propri prodotti in più di 30 Paesi nel mondo.