Meteo Emilia-Romagna ha pubblicato i dati sulle temperature mattutine di questo lunedì nella pianura romagnola, soprattutto nella nostra provincia.
Nel ravennate si sono registrate temperature sotto lo zero: A San Biaggio di Faenza -5.7 gradi, A San Pietro in Trento e Gambellara il minimo segnalato era -4.8, a Russi e Villa Prati il termometro ha toccato -4.2.
Ma le gelate ci accompagneranno per tutta la settimana, e secondo Arpae, te temperature inizieranno a scendere domani fino a -4 gradi anche sulla costa, e dopodomani a -5.
Ecco le previsioni di Arpae per le prossime 48ore:

Previsioni per martedì, 07 febbraio: Tempo sereno o poco nuvoloso con addensamenti più compatti sui settori romagnoli. Estese gelate mattutine sulle pianure centro-occidentali e lungo i rilievi. Temperature minime in diminuzione con valori compresi tra 3 gradi dei settori costieri e -4 gradi della pianura occidentale. Massime in lieve diminuzione comprese tra 5 e 6 gradi. In collina e montagna le temperature si manterranno su valori negativi per l’intera giornata. Venti deboli da nord est. e Mare mosso.

Mercoledi invece, si prevedono tempo inizialmente sereno con gelate mattutine e locali addensamenti solo sui rilievi più orientali della regione, poi già dalle prime ore del mattino tendenza a rapido aumento della copertura nuvolosa lungo i rilievi e sul settore centro-orientale con precipitazioni nevose che, nel corso del pomeriggio dal settore orientale, tenderanno gradualmente ad interessare anche il settore centrale. Le temperature minime in ulteriore lieve diminuzione con valori compresi tra 1 grado della costa e -5 gradi della pianura interna. Massime senza variazioni significative con valori attorno a 5/6 gradi. Venti inizialmente deboli dai quadranti settentrionali tendenti a rinforzare da nord-est su mare e rilievi di crinale a partire dal tardo pomeriggio-sera e Mare molto mosso.